Eventi & News

Una nuova “Terrazza Alta Langa”: inaugura ad Alba “100 VINI caffè la brasilera”

Era stato annunciato nel bel mezzo dell’estate e oggi, alla vigilia della 88ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, il progetto “100 VINI caffè la brasilera” è realtà.

Da domani, martedì 2 ottobre, lo storico caffè di piazza Michele Ferrero riaprirà le porte alla cittadinanza albese e a tutti gli avventori nel cuore pulsante della capitale delle langhe, sorseggiando un calice dei vini simbolo di questo territorio… e non solo.

 

“100 VINI caffè la brasilera” sarà una Terrazza Alta Langa.

 

Dice Piero Bagnasco, Amministratore Delegato del gruppo Fontanafredda: “Questo progetto ha richiesto un investimento importante ma era nostro desiderio presentare alla città un locale rinnovato e non banale. L’assunzione di 20 ragazzi del territorio, giovani e motivati, è per noi motivo di ottimismo e fiducia: siamo riusciti a creare un bel gruppo, coeso e pronto a far “bella figura”. La linea guida che daremo al “100 VINI” sarà quella di rappresentare dal punto di vista enologico tutta la biodiversità del nostro territorio. Per questo, abbiamo scelto più di 90 cantine con circa 300 vini esposti e pronti alla mescita, seguendo una logica rotazione nel tempo. Con estrema convinzione, abbiamo deciso di dedicare il mondo “bollicine italiane” all’eccellenza rappresentata dal metodo classico Alta Langa DOCG, coinvolgendo tutte le cantine del Consorzio. Per la colazione abbiamo scelto Golosi di Salute che proporrà prodotti selezionati e salutistici. I piatti che proporranno i nostri chef saranno tutti realizzati con materie prime di alta qualità, secondo procedimenti dal know how 100% italiano.”