Domenica 28 aprile, alle 10.30, con “Langhe Monferrato Roero: dialoghi del gusto nei paesaggi Unesco” si propone di estendere i ragionamenti sul paesaggio alla civiltà della tavola, rimarcando il ruolo che la cucina di territorio ha nella difesa dei saperi e dei paesaggi legati ai vari prodotti tipici. L’iniziativa consiste in incontri-dialoghi con i più famosi chef del panorama mondiale, introdotti e guidati dai giornalisti di settore più noti e preparati.
Dopo Yannick Alleno (2017) e Ferran Adrià (2018) il programma 2019 prevede come ospite Anne-Sophie Pic, unica donna tre stelle Michelin in Francia, che propone una cucina semplice e raffinata con un’importanza particolare alla precisione del gusto. Il ristorante Maison Pic si trova a Valence, nel sud della Francia.
Anne-Sophie Pic discende da una prestigiosa stirpe di Chef, della Valle del Rodano, inizia a lavorare in cucina del 1997 e riesce a creare uno stile personale, con il solo obiettivo di soddisfare i commensali, regalando loro momenti indimenticabili.
Anne-Sophie Pic riceverà un magnum di Alta Langa Docg.