Consorzio Alta Langa e Italdesign, insieme a Milano e Pechino per la presentazione di due nuovi modelli di auto del futuro

Prosegue la collaborazione del Consorzio Alta Langa con Italdesign, azienda piemontese di fama internazionale che, dal 1968, offre stile, progettazione, costruzione prototipale e di pre-serie nei campi dell’automotive e del design di prodotto, con un portafoglio di clienti da tutto il globo.

 

L’occasione è stata l’anteprima mondiale, nel corso della Milano Design Week, del modello in scala 1:1 “Asso di Picche in Movimento”, che si propone come reinterpretazione contemporanea della storica e innovativa “Asso di Picche”, vettura disegnata da Giugiaro 1973. Durante la serata di presentazione si è brindato con le Alte Bollicine Piemontesi nel calice “Terra” disegnato proprio da Italdesign. Il bicchiere è stato poi messo in mostra e apprezzato dai visitatori nello spazio espositivo di Italdesign a fianco delle due auto.

 

 

A Pechino, dove si è tenuto il salone Auto China 2024, Italdesign ha presentato una seconda show car dal nome “Quintessenza”. Un visionario fuoristrada di alta gamma che si propone di riconnettere l’esperienza tecnologica con quella naturale. Dotato di speciali sedili reclinabili che permettono ai passeggeri di ammirare un cielo stellato e dove il vano porta oggetti si rivela in realtà un frigo bar contenente una bottiglia di Alta Langa DOCG già fresca e in grado di completare il momento di relax.

 

 

Un’alleanza decennale che si rinnova, quella tra Consorzio Alta Langa e Italdesign, che ha dato vita nel 2022 al calice unico e innovativo “Terra”. L’iconico bicchiere trilobato svelato al pubblico in occasione dell’evento di degustazione del Consorzio, La Prima dell’Alta Langa, nell’edizione ospitata all’interno del Museo di Italdesign. Esattamente dieci anni prima, nel 2012, fu presentato “Grande” il precedente calice istituzionale, anch’esso ideato da Italdesign.

 

TERRA – Caratteristiche forme trilobate protagoniste dal piede al bevante per esprimere ed esaltare i valori e le qualità delle pregiate bollicine piemontesi: Terra è caratterizzato da una fusione di estetica e funzionalità che collega l’eccellenza dell’Alta Langa DOCG a quella di Italdesign, in un prodotto 100% Made in Italy che parla il linguaggio del vino, del design e del savoir faire piemontese.