
La grande tradizione spumantistica piemontese e la sapienza produttiva di Banfi: da questo incontro nasce Banfi Piemonte.
Nel 1979, John e Harry Mariani, a distanza di poco più di un anno dalla costituzione di Banfi a Montalcino, rilevano l’azienda Bruzzone, a Strevi, casa vinicola storica, attiva fin dal 1860 e specializzata nella produzione di spumanti, per farne il marchio piemontese del gruppo.
L’azienda, che si estende tra i comuni di Novi Ligure e di Acqui, su una superficie di 50 ettari, di cui 46 a vigneto, ha intrapreso, sin dall’inizio, un costante percorso di crescita, all’insegna della tipicità e dell’innovazione tecnologica, con una vocazione particolare per le bollicine di qualità. Una scelta premiante, che negli anni è stata confermata e supportata dai risultati importantissimi conseguiti soprattutto dagli spumanti Metodo Classico, così come dagli Charmat.
È nelle cantine di Strevi, dopo anni di riposo sui lieviti e la quotidiana attenzione dei nostri cantinieri, che nascono le nostre Cuvée Aurora Brut e Rosé e la Cuvée Aurora Riserva 100 mesi, l’Alta Langa targata Banfi Piemonte.