F.lli GanciaÈ possibile apprezzare fino in fondo lo spumante Gancia solo se si comprende profondamente il legame inscindibile di questo storico marchio con le sue terre.

Gancia nasce nel 1850 ad opera di Carlo Gancia, creatore del primo Spumante Metodo Classico Italiano. Assiduo ed entusiasta cultore di tutte le ricerche in campo enologico, Carlo Gancia crea un legame inscindibile tra il marchio e il territorio piemontese, luogo ideale per la coltivazione di uve moscato, pinot e chardonnay, dando inizio ad un appassionante lavoro di ricerca e sperimentazione, che è alla base della sua vocazione all’eccellenza e del talento nel fare vino spumante di qualità.

Gancia non è solo vino spumante, è un luogo da visitare e da vivere, dove la passione per i vigneti lega da più di 160 anni le persone, le colline e i grandi prodotti di qualità. E’ anche un luogo ideale che riassume le bellezze del territorio piemontese delle Langhe e Monferrato nelle affascinanti e antiche Cantine Storiche, dove avviene tutto il processo di pigiatura, vinificazione, maturazione e spumantizzazione del metodo classico.

Da quasi due secoli presenti sul territorio, le Cantine Storiche Gancia si snodano nel sottosuolo della città di Canelli e per la loro  unicità ed eccellenza sono candidate nella lista dei Patrimoni dell’Umanità tutelati dall’UNESCO. Oggi come allora il talento è sempre lo stesso, quello di chi ha inventato lo spumante italiano.

Tutto questo è Gancia.

F.lli Gancia & C. S.p.A.

Corso Libertà, 66 – 14053 Canelli (AT)
Tel. +39.0141.8301 – Fax +39.0141.835341
infogancia@gancia.it

Sito Web