brandiniColtiviamo territorio e senso della misura

…A volte per seguire un ideale bisogna avere il coraggio di percorrere le strade più difficili.

La nostra è un’azienda che produce i grandi vini di Langa, ha “solo” 20 anni di vita e nel mondo del vino è veramente “giovane”. Noi pensiamo che per produrre ottimi vini non serva essere “vecchi” ma sia importante seguire le tradizioni.
Crediamo nei giovani bravi e preparati che abbiano obiettivi chiari e raggiungibili.

La nostra è un’agricoltura biologica, in campagna non usiamo diserbanti, pesticidi o concimi chimici, lavoriamo meccanicamente o manualmente il sottofila. Il nostro è un territorio dalle caratteristiche uniche, dove coltiviamo solo vitigni autoctoni, curati in modo tradizionale con potatura corta e due diradamenti annuali dei grappoli.
Facciamo tutto questo con grande senso della misura, producendo poco vino ma più buono, seguendo i metodi naturali, le tecniche della tradizione, semplicemente amando questa terra.

I nostri vini invecchiano bene e solo in botti grandi.

Produciamo rispettando la tradizione della nostra terra di LANGA.
Abbiamo voluto la nostra cantina vicina ai vigneti, così le nostre uve fanno pochi metri prima di essere trasformate. Con i nostri enologi abbiamo costruito uno spazio modernamente attrezzato, tecnologicamente all’avanguardia, ma il sistema di vinificazione segue processi tradizionali, svolti in modo naturale secondo il metodo biologico.
Affiniamo i nostri vini in grandi botti di rovere dai 20 ai 60 ettolitri.

Agricola Brandini s.a.a r.l.

Borgata Brandini, 16 – 12064, La Morra (CN) – Italia
e-mail: brandini@agricolabrandini.it
Tel. / Fax: +39 0173 50266