BanfiLa grande tradizione spumantistica piemontese e la sapienza produttiva di Banfi: da questo incontro nasce Banfi Piemonte.

Nel 1979, John e Harry Mariani, a distanza di poco più di un anno dalla costituzione di Banfi a Montalcino, rilevano l’azienda Bruzzone, a Strevi, casa vinicola storica, attiva fin dal 1860 e specializzata nella produzione di spumanti, per farne il marchio piemontese del gruppo.

L’azienda, che si estende tra i comuni di Novi Ligure e di Acqui, su una superficie di 50 ettari, di cui 46 a vigneto, ha intrapreso, sin dall’inizio, un costante percorso di crescita, all’insegna della tipicità e dell’innovazione tecnologica, con una vocazione particolare per le bollicine di qualità. Una scelta premiante, che negli anni è stata confermata e supportata dai risultati importantissimi conseguiti soprattutto dagli spumanti Metodo Classico, così come dagli Charmat.

È nelle cantine di Strevi, dopo anni di riposo sui lieviti e la quotidiana attenzione dei nostri cantinieri, che nasce la nostra Cuvée Aurora Brut e Rosé, l’Alta Langa di Banfi Piemonte.

BANFI PIEMONTE

Via Vittorio Veneto, 22 – 15019 STREVI (AL)

Tel. +39.0144.362600 Fax +39.0144.363777

Direzione: Alberto Lazzarino (email: lazzarino@banfi.it)