Brindisi con Alta Langa in Lussemburgo all’inaugurazione di “De Truffle”

Si brinderà con Alta Langa Docg all’inaugurazione dell’esposizione “De Truffle” che si svolgerà il 21 novembre alle 18,30 allo Showroom Sichel in Lussemburgo.

La mostra in Lussemburgo illustra i risultati del contest per la creazione del nuovo kit per il tartufo.

Il workshop “De Truffle” ha preso il via nel 2015 dalla collaborazione tra Centro Nazionale Studi Tartufo, Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e Alessi.

Il progetto ha indagato nuovi possibili linguaggi per la realizzazione di un “Kit per il Tartufo Bianco d’Alba” coinvolgendo un gruppo di quindici tra designer e architetti internazionali invitati da Alessi a partecipare alla ricerca.

Sakura Adachi, Will Alsop e Federico Grazzini, Michel Boucquillon e Donia Maaoui, Gabriele Chiave, Odile Decq, Michele De Lucchi, Monica Förster, Doriana e Massimiliano Fuksas, Anna e Gian Franco Gasparini, Martí Guixé, Giulio Iacchetti, Piero Lissoni, Valerio Sommella, Ben Van Berkel/UN Studio, Patricia Urquiola.

All’inauguarazione, oltre alle bollicine Alta Langa, si degusteranno i migliori prodotti di Langhe Roero.

L’evento è realizzato in collaborazione con Alessi, Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero e Sichel.

L’Alta Langa Docg è official sparkling wine alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.