Eventi & News

Selezione Italiana del Bocuse d’Or, vince Martino Ruggieri

Si festeggia con le bollicine di Alta Langa Martino Ruggieri, vincitore della Selezione Italiana del Bocuse d’Or.

Lo chef pugliese ha gareggiato oggi ad Alba ed è stato proclamato il portabandiera della cucina italiana alle Selezioni Europee dell’11 e 12 giugno 2018 a Torino. Vittoria anche per il suo Commis, Curtis Clement Mulpas.
L’evento, organizzato dall’Accademia Bocuse d’Or Italia, è stato un grande successo.

“Voglio andare in Europa e cucinare italiano”, è quello che dichiara Ruggieri in conferenza stampa.

Attualmente Deputy Head Chef presso il tre stelle Pavillon Lodoyen di Parigi, Martino Ruggieri si contraddistingue per un curriculum di altissimo livello, con esperienze presso il ristorante La Pergola di Heinz Beck, L’Atelier de Joel Robuchon a Parigi e Riccardo Camanini.
Nel suo progetto culinario emerge con forza l’internazionalità applicata ai prodotti della sua terra d’origine, la Puglia, dove mette in evidenza il gusto del passato, con ricette caratterizzate da una fortissima originalità.

TEAM: Commis: Curtis Clement Mulpas; Coach: Luigi Taglienti, Ente Promotore: Yannick Alleno

“Sono estremamente felice di come si sia svolto questo concorso – dichiara Enrico Crippa, presidente dell’Accademia Bocuse d’Or Italia -. Il compito dei giudici non è stato facile. La scelta del candidato vincitore ha richiesto una lungimiranza per le sue capacità e l’approccio futuro del concorso. Tutti i quattro candidati erano papabili della prima posizione ma sappiamo che il vincitore è uno solo”.

Leggi di più: Alta Langa docg e Bocuse d’Or Italia.